FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Hp lancia i videoproiettori peso-piuma

12 Aprile 2002

Hp lancia i videoproiettori peso-piuma

di

L'azienda esordisce nel mercato dei proiettori digitali e punta su leggerezza e facilità di trasporto

Nonostante le comprensibili distrazioni che la travagliata fusione con Compaq comporta, Hp continua a sfornare prodotti innovativi. Questa volta è il turno dei videoproiettori: l’azienda statunitense, pur essendo al suo esordio nel mercato dei proiettori digitali mobili, ha presentato una linea di prodotti estremamente innovativa.

I due nuovi prodotti si chiamano Hp xb31 e HP sb21 e, paradossalmente, si posizionano sul mercato come diretti concorrenti dei proiettori Compaq.
HP è particolarmente fiera dell’xb31, un proiettore dal peso estremamente ridotto (poco più di 1,5 Kg) e dalla luminosità impareggiabile: 1500 ANSI lumen, un record per la categoria.
L’sb21, invece, dispone di una luminosità minore (ma comunque elevata), 1000 ANSI lumen, ma presenta dimensioni e peso ridottissimi: poco più di un chilogrammo per un’unità dall’ingombro “palmare”.

Dal punto di vista della qualità video, l’xb31 è in grado di proiettare immagini con risoluzione massima di 1024×768 punti su un’area rettangolare con diagonale variabile tra 29 e 295 pollici.
Il compatto sb21, invece, raggiunge la risoluzione di 800×600 punti su un’area di pari dimensioni. Ambedue i proiettori hanno una portata massima del fascio di luce pari a 36 piedi.

“Il mercato dei proiettori digitali è una delle aree più in crescita nel settore dell’Information Technology”, ha dichiarato Stephen Brown, manager della neonata divisione videoproiettori di Hp, “È un mercato da 4 miliardi di dollari, con una crescita annua di oltre il 20%: non potevamo starne fuori e abbiamo deciso di esordire con tutto il nostro ‘talento’ nella gestione delle immagini e nell’implementazione delle ottiche di visualizzazione”.

Nonostante i contenuti tecnologici notevoli, i prezzi dei due nuovi prodotti sono relativamente contenuti, soprattutto tenendo conto del fatto che le aziende tendono a far pagare cara la “portabilità”: 3700 dollari circa per l’HP xb31 e 2500 dollari per l’sb21. Ambedue i proiettori dispongono di una garanzia di 2 anni.

L'autore

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.