ULTIMI 4 POSTI

Corso | LANGUAGE DESIGN: PROGETTARE CON LE PAROLE | Milano 28 ottobre

Iscriviti ora
Home
Home shopping in Gran Bretagna, birra in Messico

28 Settembre 1999

Home shopping in Gran Bretagna, birra in Messico

di

Gli acquisti si fanno standosene comodamente seduti in poltrona: questo il trend in chiara ascesa nel panorama britannico. Un trend che sta dando così nuovo vigore al settore della vendita per corrispondenza che attraversava un netto declino da diversi anni. Ciò grazie ovviamente alla facilità dello shopping online offerta da Internet, ma anche alla rinascita dei similari servizi reperibili in cataloghi postali per tutti i gusti. Un sondaggio di Verdict, agenzia di consulenza dedita all’ambito delle vendite al dettaglio, riporta che la crescita del cosiddetto “home shopping” lo scorso anno è cresciuta del 7,2 per cento, rispetto all’incremento del 3,8% registrato dall’intero settore.

Nel frattempo, un articolo che pare vendere bene in Messico, chiaramente via Web, è la birra. Almeno le casse della nota marca Corona, grazie alle opzioni di e-commerce implementate dalla ditta produttrice, il Grupo Mondelo. Sembra che qualcuno stia provando a farla arrivare in tal modo oltre il confine statunitense…

L'autore

  • Bernardo Parrella
    Bernardo Parrella è un giornalista freelance, traduttore e attivista su temi legati a media e culture digitali. Collabora dagli Stati Uniti con varie testate, tra cui Wired e La Stampa online.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.