RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Healthline: la salute sul Web

19 Ottobre 2005

Healthline: la salute sul Web

di

Un nuovo motore di ricerca, Healthline, specializzato in medicina e salute, è stato lanciato in America dall’omonima Web Company di San Francisco

È proprio vero che sulla Rete si cercano notizie di ogni genere e di ogni tipo. Sempre più spesso Internet viene usato per trovare informazioni utili e approfondimenti su argomenti specifici e tecnici.

A prova di questa tendenza, un’indagine condotta su un campione americano ha rilevato che il 79% degli internauti, nel 2004, ha ricercato informazioni mediche online. Molte persone non si accontentano del parere del proprio medico, ma approfondiscono personalmente le diagnosi, cercando notizie in Rete.

Per dare una risposta sempre più efficace a quest’esigenza è nato il nuovo motore di ricerca Healthline, uno strumento che aiuta gli utenti a trovare contenuti e notizie sulla medicina e sulla salute.

Healthline, a differenza dei motori di ricerca tradizionali e generalisti, come Google e Yahoo!, offre agli utenti un utile “filtro” per catalogare e trovare informazioni per la salute.

Il sito, infatti, organizza e rende fruibili i contenuti medici più tecnici, catalogandoli, filtrandoli e aiutando gli utenti a trovare notizie utili e rilevanti per le loro ricerche.

Si possono consultare le definizioni di più di 3000 malattie e per ognuna vengono descritti i sintomi, i trattamenti e gli eventuali rimedi.

Una sezione molto utile del sito offre agli utenti una serie di strumenti, gli health tools, che danno servizi utili in campo medico.

Ci sono questionari per valutare il rischio di prendersi un’influenza o di avere un infarto nell’arco di 10 anni, cataloghi online per trovare la clinica più vicina alla propria residenza, sistemi che insegnano a misurare in modo corretto la pressione sanguigna o il fabbisogno calorico giornaliero.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.