Home
H3G sceglie Alcatel per l’UMTS

19 Aprile 2002

H3G sceglie Alcatel per l’UMTS

di

Hutchison 3G ha siglato un accordo triennale con Alcatel per la fornitura dell’Open Services Platform: la piattaforma Alcatel darà ad Hutchison 3G la tecnologia per supportare l’introduzione dei suoi servizi …

Hutchison 3G ha siglato un accordo triennale con Alcatel per la fornitura dell’Open Services Platform: la piattaforma Alcatel darà ad Hutchison 3G la tecnologia per supportare l’introduzione dei suoi servizi voce, dati e multi-media.

Il progetto coinvolge un team congiunto e internazionale di Hutchison 3G e Alcatel. Le applicazioni software saranno sviluppate da un team unico, l’implementazione in campo sarà invece condotta a livello locale, con il coinvolgimento delle consociate di Hutchison 3G e di Alcatel. I primi sistemi a partire saranno quelli di H3G Italia, che lancerà l’UMTS a settembre, e Hutchison 3G UK Limited. Successivamente, ci sarà l’attivazione presso gli altri Paesi in cui Hutchison Whampoa è presente. L’Open Services Platform di Alcatel consentirà alle aziende 3G del Gruppo Hutchison di integrare nuovi servizi per le reti di terza generazione in ambienti multi-vendor, indipendentemente dalla tecnologia di rete sottostante. Hutchison 3G avrà dunque la necessaria flessibilità per lo sviluppo economico e rapido dei servizi voce e dati.

Bob Fuller, Amministratore delegato di H3G Italia, ha dichiarato: “una delle chiavi per conquistare e mantenere i clienti è la capacità di fornire una gamma di servizi di facile utilizzo, in grado di essere continuamente aggiornati e personalizzati.

La tecnologia Alcatel è la soluzione flessibile che ci permetterà di sviluppare e rendere operanti in breve tempo applicazioni fortemente innovative”. Samy Gattegno, Amministratore Delegato di Alcatel Italia, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di essere stati scelti da Hutchison 3G come partner per la realizzazione delle sue reti globali di nuova generazione. Ciò è stato possibile grazie alla nostra capacità di comprendere le complessità della fornitura di servizi voce e dati in ambiente multi-vendor”.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non abbiamo scelto questa formula per prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa, piuttosto la utilizziamo quando sapere a chi appartiene la penna, anzi la tastiera, di chi l'ha prodotto non aggiunge valore al testo.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.