Home
H3G sceglie Alcatel per l’UMTS

19 Aprile 2002

H3G sceglie Alcatel per l’UMTS

di

Hutchison 3G ha siglato un accordo triennale con Alcatel per la fornitura dell’Open Services Platform: la piattaforma Alcatel darà ad Hutchison 3G la tecnologia per supportare l’introduzione dei suoi servizi voce, dati e multi-media.

Il progetto coinvolge un team congiunto e internazionale di Hutchison 3G e Alcatel. Le applicazioni software saranno sviluppate da un team unico, l’implementazione in campo sarà invece condotta a livello locale, con il coinvolgimento delle consociate di Hutchison 3G e di Alcatel. I primi sistemi a partire saranno quelli di H3G Italia, che lancerà l’UMTS a settembre, e Hutchison 3G UK Limited. Successivamente, ci sarà l’attivazione presso gli altri Paesi in cui Hutchison Whampoa è presente. L’Open Services Platform di Alcatel consentirà alle aziende 3G del Gruppo Hutchison di integrare nuovi servizi per le reti di terza generazione in ambienti multi-vendor, indipendentemente dalla tecnologia di rete sottostante. Hutchison 3G avrà dunque la necessaria flessibilità per lo sviluppo economico e rapido dei servizi voce e dati.

Bob Fuller, Amministratore delegato di H3G Italia, ha dichiarato: “una delle chiavi per conquistare e mantenere i clienti è la capacità di fornire una gamma di servizi di facile utilizzo, in grado di essere continuamente aggiornati e personalizzati.

La tecnologia Alcatel è la soluzione flessibile che ci permetterà di sviluppare e rendere operanti in breve tempo applicazioni fortemente innovative”. Samy Gattegno, Amministratore Delegato di Alcatel Italia, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di essere stati scelti da Hutchison 3G come partner per la realizzazione delle sue reti globali di nuova generazione. Ciò è stato possibile grazie alla nostra capacità di comprendere le complessità della fornitura di servizi voce e dati in ambiente multi-vendor”.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.