FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Grandi acquisizioni nel mondo dei siti di vendita di viaggi online

04 Febbraio 2005

Grandi acquisizioni nel mondo dei siti di vendita di viaggi online

di

Opodo, il sito di viaggi online di proprietà del GDS europeo Amadeus, ha acquisito Karavel.com e Promovacances.com per 60 milioni di euro

Opodo, il sito di vendita di viaggi online europeo detenuto al 55% da Amadeus che utilizza il Global Distribution System (GDS, sistema mondiale di distribuzione per il settore del turismo), annuncia l’acquisizione del tour operator francese Karavel. Importo della transazione: 60 milioni di euro.

Con questa mossa commerciale, Opodo mette le mani su due siti Internet di settore: Karavel.com e Promovacances.com. Il gruppo acquirente ritiene, infatti, che le attività dei due siti di viaggi online siano “complementari”.

Opodo ha una posizione forte nella vendita di voli e di prodotti differenziati di viaggio, mentre Promovacances.com ha da offrire il suo know-how nel settore dei soggiorni. Inoltre, le attività di Karavel.com e di Promovacances.com sono presentate come “proficue”, senza tuttavia precisare alcuna cifra.

Secondo i rumor, il volume d’affari di Karavel ammonterebbe a 140 milioni di euro nel 2004.

Quanto a Opodo, questa nuova acquisizione gli permetterà di rafforzare la propria posizione sul mercato francese dei viaggi online, molto concorrenziale. Intanto, il 14 gennaio 2005, il gruppo europeo aveva già proceduto all’acquisizione di Quest Travel, uno specialista britannico sui viaggi di lunga tratta.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.