RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Gran Bretagna: va forte Freeserve, ADSL inclusa

15 Febbraio 2000

Gran Bretagna: va forte Freeserve, ADSL inclusa

di

Freeserve, maggior provider gratuito del Regno Unito, si appresta a consolidare la sua posizione di leader con una serie di aggressive iniziative. Innanzitutto, l’avvio di partnership ad hoc per l’offerta di contenuti originali sul proprio sito, con accordi che coinvolgono fino a 20 diverse entità. Tra queste, ITN contribuirà con news di attualità, Virgin Records si occuperà della trasmissione webcast di concerti e filmati video, peoplesound.com offrirà download di file MP3 e multimedia, @Jakarta curerà uno spazio per giochi e Music Choice fornirà interviste e programmi di radio digitale. Altro contratto è stato siglato con DPEC per l’offerta di corsi di training online personalizzato per navigatori e piccole aziende.

A valle di tutto ciò, tra breve Freeserve offrirà servizi di connessione ADSL in collaborazione con British Telecom nelle aeree metropolitane di Manchester e Londra. I primi beta-tester saranno dotati di connessione fino a 512 Kbps, con tariffa mensile di corrispondente a circa 50 dollari. Freeserve punta molto sull’offerta di ADSL all’utenza inglese per ampliare il numero di abbonati: a gennaio gli acconti attivi avevano raggiunto quota 1.675.000.

L'autore

  • Bernardo Parrella
    Bernardo Parrella è un giornalista freelance, traduttore e attivista su temi legati a media e culture digitali. Collabora dagli Stati Uniti con varie testate, tra cui Wired e La Stampa online.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.