Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Google scommette sul mobile Internet

19 Febbraio 2008

Google scommette sul mobile Internet

di

Le ricerche online tramite cellulare danno fiducia a Google

Google è certa che il futuro del web sarà sempre più legato alla dimensione mobile; a patto ovviamente che i nuovi servizi rispondano alle esigenze degli utenti. A conferma di questa tesi l’incredibile aumento del numero delle ricerche online generate tramite l’Apple iPhone. «Pensavamo che si trattasse di un errore e quindi abbiamo fatto fare ai nostri ingegneri un ulteriore controllo dei log», ha sottolineato Vic Gundotra, responsabile del settore operazioni mobile di Google.

Insomma, l’iPhone con tutte le sue nuove funzioni multimediali stimola la navigazione online e quindi la ricerca. «Il mondo sta cambiando. Gli utenti vogliono una Rete senza paletti. Sanno come utilizzare Google.com per ottenere ciò che desiderano», ha aggiunto Gundotra. «Due anni fa gli operatori mobili facevano ancora la guardia al cancello, ma ormai non è più tempo per questo».

«Noi vogliamo che ogni cellulare sia un Google phone. Stiamo parlando di migliaia di dispositivi», ha commentato il dirigente dell’azienda di Mountain View. «Il miglior modo quindi per raggiungere questo obiettivo è di istallare Android sul maggior numero di smartphone». Già, è magari scalzare il cellulare Apple dalla leadership mondiale della navigazione online tramite cellulare.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.