Home
Google lancia un tool per le statistiche

18 Novembre 2005

Google lancia un tool per le statistiche

di

Il motore di ricerca offre gratuitamente un software per l’analisi statistica del traffico dei siti Internet

Google Analytics è l’ultimo servizio introdotto dall’azienda di Mountain View, per analizzare il traffico dei siti Internet. È un tool gratuito, utilizzabile da tutti gli utenti che possiedono un account Google.

Inserendo delle semplici linee di codice nelle proprie pagine Web, gli utenti avranno a disposizione un gran numero di dati che saranno analizzati dall’avanzato strumento statistico.

Progettato con funzionalità di livello aziendale, il nuovo tool di Google permette di condurre studi approfonditi sulle prestazioni del proprio sito, per ottimizzare le varie attività di comunicazione e le campagne di marketing.

Google Analytics è stato sviluppato con la tecnologia della società Urchin Software Corporation, acquistata di recente dal motore di ricerca.

Usando questo servizio i Webmaster possono sapere quali sono le pagine più visitate, quali sono i contenuti più apprezzati dagli utenti e studiare l’origine del traffico del proprio sito Internet. Si tratta di uno strumento efficace e professionale, che analizza in modo preciso i dati di traffico.

Naturalmente il tool è integrabile con gli AdWords e migliora la reportistica dei link sponsorizzati. Gli utenti possono fare analisi economiche senza importare informazioni sui costi o aggiungere parametri per il monitoraggio delle parole chiave.

Nello spirito di Goolge, il nuovo servizio è completamente gratuito ed è già disponibile nella versione italiana.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.