REGALA UN CORSO

È facile ed è un modo di dire: segui i tuoi sogni, credo in te!

Scopri come fare in 3 passi
Home
Google fa il lifting a Picasa

20 Gennaio 2005

Google fa il lifting a Picasa

di

Il motore di ricerca leader di settore ha rinnovato Picasa, il servizio dedicato alla fotografia online

Google lancia Picasa 2, la seconda versione del suo applicativo di gestione delle immagini che rimane, comunque, gratuito.

Il noto motore di ricerca su Internet annuncia una serie di nuove funzioni per Picasa, fra cui la possibilità di inviare direttamente le fotografie tramite il suo servizio di Webmail Gmail.

Google ha acquistato Picasa nel 2004 per migliorare la funzione di pubblicazione di fotografie nel suo spazio Blogger, dedicato alla pubblicazione di giornali personali online, i Blog appunto.

Picasa si inserisce in un mercato molto agguerrito, in cui appaiono anche i grandi motori di ricerca su Internet concorrenti di Google, come Yahoo! e Microsoft, e gli specialisti della fotografia online come Shutterfly e OFoto di Kodak, e le software house specializzate nella realizzazione di prodotti grafici come Adobe Systems.

L’esplosione del settore della fotografia digitale ha spinto numerose società a piazzarsi sul mercato della gestione, modifica, stampa e condivisione di fotografie sul Web. InfoTrends/CAP Ventures, ad esempio, ha stimato il valore del mercato mondiale degli apparecchi fotografici digitali in 24 miliardi di dollari nel 2004, con ottime possibilità di crescita negli anni a venire.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.