Home
Google Docs & Spreadsheets, una suite anti-Office

13 Ottobre 2006

Google Docs & Spreadsheets, una suite anti-Office

di

Il gigante di Mountain View getta il guanto di sfida a Microsoft, con una soluzione client che permette l'editing di testi e la realizzazione di fogli di calcolo.

Google ha presentato la sua nuova suite gratuita per l’ufficio Docs&Spreadsheets. Una soluzione basata su client software che somma le funzionalità di Writely, l’editor di documenti acquisito lo scorso marzo, a Spreadsheets, il foglio di calcolo proprietario.

Gli utenti possono procedere con l’editing, il salvataggio e la condivisione dei documenti senza dover scaricare dalla Rete centinaia di Mega: ogni operazione è gestibile in remoto e l’archiviazione è totalmente affidata ai server di Google.

Vi sono solo alcune limitazioni. Ogni documento non deve superare i 500 kilobyte; gli allegati di immagini non possono essere più grandi di 2 MB. I fogli di calcolo permettono al massimo la creazione di 10.000 righe, 256 colonne, 50.000 celle o 20 fogli. E’ supportata comunque l’esportazione nei formati .doc,.html,.rtf e .xls.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.

Corsi che potrebbero interessarti

Tutti i corsi
[cover] Analisi dei dati con Excel e VBA Corso In aula

Analisi dei dati con Excel e VBA

Vuoi imparare a lavorare meglio con Excel? Analizzando fogli di calcolo complessi con il linguaggio VBA risparmi tempo prezioso! Nel suo corso Francesco Borazzo ti insegna come.

con Francesco Borazzo


Libri che potrebbero interessarti

Tutti i libri

Come fare con Photoshop

La cassetta degli attrezzi con maschere di livello, pennelli e metodi di fusione

25,42

29,90€ -15%

di Glyn Dewis


Articoli che potrebbero interessarti

Tutti gli articoli