FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Google Docs & Spreadsheets, una suite anti-Office

13 Ottobre 2006

Google Docs & Spreadsheets, una suite anti-Office

di

Il gigante di Mountain View getta il guanto di sfida a Microsoft, con una soluzione client che permette l'editing di testi e la realizzazione di fogli di calcolo.

Google ha presentato la sua nuova suite gratuita per l’ufficio Docs&Spreadsheets. Una soluzione basata su client software che somma le funzionalità di Writely, l’editor di documenti acquisito lo scorso marzo, a Spreadsheets, il foglio di calcolo proprietario.

Gli utenti possono procedere con l’editing, il salvataggio e la condivisione dei documenti senza dover scaricare dalla Rete centinaia di Mega: ogni operazione è gestibile in remoto e l’archiviazione è totalmente affidata ai server di Google.

Vi sono solo alcune limitazioni. Ogni documento non deve superare i 500 kilobyte; gli allegati di immagini non possono essere più grandi di 2 MB. I fogli di calcolo permettono al massimo la creazione di 10.000 righe, 256 colonne, 50.000 celle o 20 fogli. E’ supportata comunque l’esportazione nei formati .doc,.html,.rtf e .xls.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.

Articoli che potrebbero interessarti

Tutti gli articoli