REGALA UN CORSO

È facile ed è un modo di dire: segui i tuoi sogni, credo in te!

Scopri come fare in 3 passi
Home
Gmail ora anche via POP

16 Novembre 2004

Gmail ora anche via POP

di

Presto la Webmail di Google sarà consultabile tramite i normali client di posta elettronica

Google ha annunciato che il suo servizio di posta elettronica gratuita sul Web, Gmail, entro le prossime settimane sarà consultabile a partire da un qualsiasi client di posta, compresi i terminali mobili.

Google ha precisato che l’aggiunta del protocollo d’accesso POP (Post Office Protocol) per tutti gli utenti di Gmail, permetterà loro di scaricare una copia delle e-mail su software dedicati quali Microsoft Outlook o Eudora, e su supporti compatibili POP, come un telefono cellulare o un PDA. L’accesso POP permetterà anche di leggere e rispondere ai messaggi anche in modalità offline.

Google ha ricordato, inoltre, che proponeva già il trasferimento automatico di messaggi, che permette d’inviare le e-mail ricevute su un account Gmail verso un qualsiasi altro indirizzo elettronico.

“Non abbiamo alcuna intenzione di fare pagare queste funzionalità aggiuntive”, ha dichiarato la società. Anche i concorrenti di Google sul mercato della ricerca Internet, Microsoft e Yahoo!, propongono servizi di posta elettronica e, c’è da esserne certi, presto si faranno sentire a suon di novità.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.