FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Gli utenti che navigano dal lavoro comprano di più

04 Ottobre 2002

Gli utenti che navigano dal lavoro comprano di più

di

Il marketing per l'e-commerce deve considerare un dato che emerge ormai da diverse indagini e che individua tra gli utenti collegati dall'ufficio gli shopper più accaniti

Non è conveniente per le aziende impegnate nel mondo del business online controllare e limitare l’uso di Internet dei propri dipendenti.

Una nuova indagine di mercato svolta dall’agenzia di advertising Avenue A ha infatti indicato che gli utenti che si collegano dal lavoro sono i più assidui compratori del Web. Sarà vero che in ufficio non ci si diverte molto, dal momento che si dice che lo shopping si fa spesso per combattere la noia.

Dunque sono i dipendenti indisciplinati che possono spingere il business del commercio elettronico e degli acquisti via Web. Gli utenti collegati dal lavoro che fanno anche acquisti online sono addirittura superiori del 22% rispetto a coloro che usano la Rete per scopi personali solo da casa.

La ricerca è stata condotta tra il 29 maggio e il 30 giugno e ha intervistato 3000 utenti, oltre ad aver raccolto dati da alcune società clienti tra cui Weight Watchers, Eddie Bauer e Microsoft.
Il 64% degli utenti-al lavoro aveva acquistato sul Web nei tre mesi precedenti, tra gli utenti-da casa la percentuale è del 39%.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.