Per Blu il governo auspica una soluzione ”saggia ed equilibrata”, che tuteli gli aspetti occupazionali.
È quanto ha detto il ministro delle Comunicazioni, Maurizio Gasparri, spiegando che l’accordo potrebbe essere vicino: “Stiamo lavorando in questa direzione, per evitare la liquidazione”.
La liquidazione porterebbe alla perdita dei 2.000 posti di lavoro: è di ieri la notizia dello sciopero indetto dai sindacati confederali per il primo marzo a Roma.
Il ministro, secondo il quale e’ da escludere che l’antitrust europeo abbia chiesto informazioni prima che un accordo possa essere definito, ha detto di sperare ”che le parti possano trovare presto un’intesa, poi certo ci sono i passaggi burocratici”.
Gasparri spera che una soluzione arrivi prima dell’assemblea del 5 marzo: “Alcuni azionisti hanno posizioni bilaterali.
Basta che si telefonino tra di loro.
Alcuni che comprano e che vendono si allarmano da soli, auspico la massima serietà”.
Gasparri ha aggiunto che il governo sta seguendo con attenzione la vicenda ”con l’auspicio che si trovi una soluzione positiva.
Sugli aspetti normativi faremo dopo delle verifiche, una volta che ci sara’ l’accordo e, verifiche che riguarderanno noi, l’antitrust, l’autorita’ per le comunicazione e l’Europa.
Il governo deve far rispettare le leggi, ma pensare anche a tutelare gli aspetti occupazionali.
Non si puo’ salvare l’occupazione a discapito delle regole ma non e’ accettabile una rigidita’ aprioristica che metta a repentaglio posti di lavoro”.
22 Febbraio 2002
Gasparri: vogliamo evitare la liquidazione di Blu
Per Blu il governo auspica una soluzione ”saggia ed equilibrata”, che tuteli gli aspetti occupazionali.È quanto ha detto il ministro delle Comunicazioni, Maurizio Gasparri, spiegando che l’accordo potrebbe essere vicino: …