Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti al corso sui Big Data
Home
Garmin: niente TeleAtlas, meglio Navteq

12 Dicembre 2007

Garmin: niente TeleAtlas, meglio Navteq

di

Gran fermento nel settore satellitare: Garmin e TomTom si spartiscono i fornitori

Garmin, uno dei più famosi produttori di navigatori satellitari, ha abbandonato l’idea di acquisire TeleAtlas. TomTom, nelle ultime settimane, aveva portato infatti la sua offerta di acquisto da 2 miliardi di dollari a circa 2,9 miliardi di dollari. Un rischio finanziario spropositato che ha convinto Garmin a ripiegare su Navteq, con una partnership che fino al 2015 consentirà una fornitura di mappe e database geografici.

Secondo gli esperti del settore, alla fine la strategia di Garmin si dimostrerà vincente. Non solo perché negli anni Navteq si è distinto come un buon partner, ma anche perché il mercato delle acquisizioni pare ormai senza controllo.

Le Borse, non a caso, hanno premiato con un +9% le sue azioni. TomTom, a questo punto, dovrà dimostrare la bontà del suo progetto finanziario, soprattutto considerando la sua posizione di leadership nel settore.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.