ULTIMI 3 POSTI

Corso LANGUAGE DESIGN: PROGETTARE CON LE PAROLE | Milano 28 ottobre

Iscriviti ora
Home
Fujitsu & Siemens: nasce un nuovo gigante dei computer

18 Ottobre 1999

Fujitsu & Siemens: nasce un nuovo gigante dei computer

di

Il 1 ottobre 1999 la nuova società Fujitsu Siemens Computers BV è diventata operativa in Europa. Valutata 6 miliardi di Euro vuole diventare la Nº1 in Europa nell'Information Technology entro il 2001.

La Joint Venture Tra Siemens e Fujitsu rientra all’interno di cooperazione globale sottoscritta dalle due aziende nell’agosto scorso. Unendo le organizzazioni esistenti di Fujitsu Computers e Siemens Computer Systems, verranno costituite società in ognuno dei Paesi chiave in tutta Europa.
Fujitsu Siemens Computers servirà quindi capillarmente i mercati consumer e corporate, offrendo una gamma completa di piattaforme IT, dal notebook al mainframe.

“È un momento molto importante per noi e un’immensa opportunità – ha detto Winfried Hoffmann, Presidente della Fujitsu Siemens Computers -. Le notevoli risorse che entrambi i soci apportano alla joint venture sono una base eccellente sulla quale costruire e far crescere la società. Su questa base ci ripromettiamo di diventare il N° 1 in Europa entro il 2001. La fusione di queste due compagnie, dotate di ottimo personale, tecnologia leader a livello mondiale e del giusto approccio nei confronti del mercato, crea infatti molto di più di una combinazione di uguali”.

La forza della nuova impresa è rappresentata da una base di clienti che comprende la maggior parte delle 1.000 aziende più importanti d’Europa; oltre 2 mila dei principali VAR, distributori e rivenditori con più di 100 mila punti vendita con un giro di milioni di clienti; un’organizzazione vendite con più di 2.500 professionisti e una rete di partner per i servizi e l’integrazione con più di 35 mila specialisti dedicati ai prodotti.

La vendita delle linee di prodotto esistenti continuerà fino alla conclusione naturale dei loro cicli di vita, mentre verranno sviluppati nuovi prodotti, dai notebook ai mainframe, utilizzando il meglio delle tecnologie di entrambe le società. A questo proposito, Robert Hoog, Co-Presidente di Fujitsu Siemens Computers, ha dichiarato: “Quello che ci rende unici in Europa è la qualità e la velocità con cui siamo in grado di rispondere alle richieste attraverso un’organizzazione capillare e flessibile che conosce perfettamente e sa anticipare le esigenze delle aziende europee”.

“In Italia in particolare – ha sottolineato Pierfilippo Roggero, Country Manager di Fujitsu Siemens Computers Italia – questa grande società rappresenterà una vera e propria guida tecnologica per le piccole e medie imprese, capace di offrire sistemi informatici con e tramite servizi innovativi. Potremo quindi garantire agli imprenditori di raggiungere con sicurezza i propri obiettivi di business”.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.