FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Froogle mappa lo shopping offline

02 Dicembre 2005

Froogle mappa lo shopping offline

di

Una nuova funzione del motore di ricerca permette agli utenti di consultare l’ubicazione dei negozi fisici

Froogle, il motore di ricerca di Google specializzato per l’e-commerce, ha introdotto una nuova funzionalità per individuare i negozi fisici che vendono un determinato prodotto.

Utilizzando il servizio di Google Maps e unendolo a Froogle, è possibile fornire ai navigatori informazioni sia sullo shopping online che su quello offline.

La consultazione è molto semplice: l’utente digita la key-word del prodotto che desidera acquistare, seguita dal nome di una località fisica. I risultati trovati dal motore di ricerca sono divisi in “online shopping” e “local shopping”.

Tramite nella prima sezione si possono consultare le offerte vendute dai negozi on-line, confrontarne i prezzi e collegarsi direttamente al sito Internet del rivenditore per effettuare l’acquisto in Rete.

Se si decide invece di vedere i risultati del local shopping, tramite Google Maps si avrà accesso alla localizzazione geografica di tutti i negozi fisici che hanno a disposizione il prodotto richiesto.

Ciccando poi sulla mappa, si potranno avere informazioni aggiuntive, come per esempio il percorso più breve per raggiungere il punto vendita. La nuova funzionalità è stata implementata in occasione dello shopping natalizio, per facilitare agli utenti l’acquisto dei regali.

Se i negozi inviano i dati del proprio catalogo a Froogle, gli utenti avranno a disposizione informazioni sempre aggiornate sulla reale disponibilità dei prodotti nel punto vendita.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.