RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Francia: si sveglia Internet e va forte Le Monde Interactif

10 Settembre 1999

Francia: si sveglia Internet e va forte Le Monde Interactif

di

Dopo aver rifatto completamente il trucco al sito, Le Monde Interactif, versione online del maggior quotidiano francese, ha registrato un incremento del 15 per cento delle visite. Nel solo mese di giugno sono state visitate oltre 6.5 milioni di pagine, e gli utenti tendono a trascorrervi sempre più tempo girando tra le molte aree offerte: notizie su svariati temi (inclusi i principali articoli dell’edizione cartacea), ampie recensioni dei film in programmazione, intrattenimento, forum di discussione e molto altro.

Un trend che va posizionando Le Monde Interactif al primo posto tra i portali francesi. Anzi, secondo alcuni esperti ciò starebbe a testimoniare il fatto che finalmente anche il mercato francese di Internet è arrivato a maturazione. E Le Monde offre edizioni Internet (ridotte) in un gran numero di lingue diverse.

L'autore

  • Bernardo Parrella
    Bernardo Parrella è un giornalista freelance, traduttore e attivista su temi legati a media e culture digitali. Collabora dagli Stati Uniti con varie testate, tra cui Wired e La Stampa online.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.