ULTIMI 4 POSTI

Corso | LANGUAGE DESIGN: PROGETTARE CON LE PAROLE | Milano 28 ottobre

Iscriviti ora
Home
Francia: Canal Plus sgancia la divisione Internet

10 Dicembre 1999

Francia: Canal Plus sgancia la divisione Internet

di

Canal Plus, maggiore consorzio di pay-TV francese, sta per rendere autonome le proprie attività su Internet. È infatti previsto per il prossimo mese di gennaio l’avvio di Canal Numedia. Questa nuova entità potrebbe essere una delle prime società dei new media a far parte del proposta borsa high-tech europea, Nasdaq Europe, filiazione del medesimo ambito statunitense.

In pratica, un’ulteriore mossa lungo la strada della possibile convergenza dei media da tempo intrapresa dal gruppo di Canal Plus e dell’azienda-madre Vivendi. Tra queste rientra anche la recente decisione di dare indipendenza, e forse anche di venderne le azioni, a Canal Technologies, unità che gestisce il business del software per la televisione interattiva.

D’altra parte, Vivendi Plus (meglio noto come V-Net) rappresenta una sorta di ombrello per lo sviluppo di attività e tecnologie in grado di fornire agli utenti un’ampia gamma di servizi tramite telefonia mobile, personal computer e televisione.

L'autore

  • Bernardo Parrella
    Bernardo Parrella è un giornalista freelance, traduttore e attivista su temi legati a media e culture digitali. Collabora dagli Stati Uniti con varie testate, tra cui Wired e La Stampa online.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.