REGALA UN CORSO

È facile ed è un modo di dire: segui i tuoi sogni, credo in te!

Scopri come fare in 3 passi
Home
Francia: buona la crescita dell’e-commerce

17 Aprile 2002

Francia: buona la crescita dell’e-commerce

di

Secondo uno studio effettuato da Benchmark l'e-commerce in Francia sta ottenendo risultati abbastanza buoni.

Già nel corso del 2001 le vendite effettuate tramite Internet avevano registrato un raddoppio rispetto all’anno precedente e le cifre del 2002 fanno sperare un incremento nuovamente significativo, anche se inferiore agli anni precedenti in cui l’e-commerce era passato dalle prime esperienze al business diffuso (+227% nel 1999 e + 240% nel 2000).

1,45 miliardi di Euro è il dato di chiusura dell’anno scorso e le previsioni si attestano su un incremento del 62% (2,35 miliardi di Euro).

Lo studio di Benchmark intitolato “Le commerce électronique: bilan, stratégie des acteurs et attentes des consommateurs” analizza anche i fattori critici del commercio via Web, in particolare per il B2C che continua a trovare freni al suo sviluppo.

I consumatori sono ancora poco fiduciosi nel pagamento online e ritengono demotivante la difficoltà di contattare i negozianti virtuali in caso di problemi. Tuttavia, se molti utenti sono ancora poco attratti dall’acquisito sul Web, è anche vero che il 75% degli utenti francesi che non lo hanno mai sperimentato intendono farlo prima o poi.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.