ULTIMI 4 POSTI

Corso | LANGUAGE DESIGN: PROGETTARE CON LE PAROLE | Milano 28 ottobre

Iscriviti ora
Home
Fotografie in Rete direttamente dal cellulare

30 Gennaio 2006

Fotografie in Rete direttamente dal cellulare

di

Con il software Mobup è possibile saltare il passaggio che prevede di scaricare le fotografie prima da telefono cellulare a PC e da questo sul portale Flickr

La società milanese Consultechnology(CT) offre un’ampia gamma di tecnologie di relazione che vanno dal CRM alla business intelligence, dal document management alle applicazioni Web, dalla videocomunicazione alla telefonia IP. Tutti indirizzati ai diversi componenti di un’azienda come fornitori, clienti, dipendenti e rete distributiva.

La novità presentata dall’azienda è Mobup, un’applicazione Java per telefonia mobile che permette di caricare automaticamente le foto scattate dal nostro telefono cellulare sul noto portale Flickr, potendole, così, condividere in tempo reale con amici, parenti e, in generale, con chiunque vi acceda.

Questo permette di saltare la procedura che prevede di dover scaricare le fotografie prima sul PC e successivamente caricarle in Rete.

L’applicazione, di facile utilizzo, è sviluppata in J2ME e utilizzabile su tutti i telefonini cellulari dotati di fotocamera che supportano Java.

Una funzionalità interessante di Mobup, una volta che lo si è installato sul nostro telefono mobile è, ad esempio, la possibilità di personalizzare le fotografie scattate con l’assegnazione di titolo, tag e descrizione.

Il dowload dell’applicazione sul proprio telefono cellulare è gratuito e si effettua direttamente dal sito dove si possono trovare, inoltre, tutte le informazioni utili e necessarie sull’utilizzo del software.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.