Forward Solutions ha rilasciato oggi un nuovo dispositivo portatile pensato appositamente per coloro che fanno un uso intensivo del computer e si trovano, al contempo, a utilizzarne più di uno. Si tratta di Migo, un avanzato sistema di memoria flash delle dimensioni di una chiave. Il dispositivo si collega alla porta USB di un computer e replica il desktop di un utente e tutto il suo ambiente Pc.
A differenza delle flash memory tradizionali, che possono racchiudere solo un numero limitato di file, Migo replica il desktop personalizzato di un utente. Questo va dallo sfondo del doektop ai Preferiti Internet. Sono archiviati anche i dati degli account e-mail, file Mp3 e video. In questo modo, un utente è in grado di replicare il proprio ambiente Pc su molteplici computer. La quantità dei dati che possono essere archiviati è pari a 128Mb o 256Mb.
La sicurezza dei propri dati viene garantita da un sistema di password attraverso il PocketLogin. Questo si sincronizza automaticamente agli account in modo tale da permettere l’invio di e-mail quando non si usa il proprio computer. Per quanto riguarda i prezzi, questi sono di 149.95 dollari per la versione a 128Mb e di 199.95 dollari per quella a 256Mb.