RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Fine dei saldi per RealNetworks

13 Settembre 2004

Fine dei saldi per RealNetworks

di

L'americana RealNetworks ha annunciato la fine della sua operazione promozionale sul suo sito di vendita di musica su Internet, ha inoltre informato di avere venduto tre milioni di brani dal lancio di quest'offerta, il 17 agosto

RealNetworks manterrà la sua offerta speciale a 49 cents invece di 99 solo per le dieci canzoni più vendute. La società di media digitali, che vende software e servizi per inviare e ricevere contenuto multimediale su Internet, ha confermato senza altre precisazioni che, se dovesse proseguire, il costo della sua offerta avrebbe per conseguenza l’aggravarsi di un cent per azione della sua perdita finanziaria trimestrale.

L’operazione promozionale era stata lanciata dopo la presentazione, in luglio, di una tecnologia proprietaria chiamata Harmony, che permette di rendere i brani musicali scaricati dal sito di RealNetworks compatibili con il lettore digitale portatile iPod di Apple Computer. Harmony, che traduce i codici di gestione dei diritti digitali utilizzati da Real per renderli leggibili sull’iPod, ha suscitato la rabbia di Apple.

Nel frattempo anche Microsoft si è aggiunto all’elenco degli attori della vendita di musica online con il lancio, pochi giorni fa, di MSN Music e di una nuova versione del suo software Windows Media Player.

Apple, Microsoft e RealNetworks commercializzeranno, d’ora in poi, la maggior parte delle loro canzoni al prezzo di 99 cents l’una. Il vicepresidente di RealNetworks, Dan Sheeran, ha dichiarato che la promozione a 49 cents aveva attirato un numero significativo di clienti, ma ha rifiutato di precisare quante canzoni sono state vendute dalla messa online del sito.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.