FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Finalmente certificato l’HD-DVD da 51 GB

20 Novembre 2007

Finalmente certificato l’HD-DVD da 51 GB

di

Il DVD Forum ha approvato la seconda versione dei supporti HD-DVD a tre strati

La seconda versione dei dischi HD-DVD a tre strati (triple-layer) è stata certificata dal DVD Forum, l’organizzazione mondiale che si occupa degli standard DVD e HD-DVD. La capienza complessiva della nuova release porta così la capacità di archiviazione massima a 51 GB.

I nuovi formati si caratterizzano per una struttura triple-layer che consente l’archiviazione per strato di 17 GB. Non è ancora chiaro, però, se questi saranno riproducibili sugli attuali lettori e drive. Secondo gli esperti non dovrebbero esservi problemi, tanto più che le nuove versioni si sono sempre dimostrate nettamente superiori – in leggibilità – rispetto alle precedenti.

A questo punto sarà da valutare la differenza di costi tra i nuovi HD-DVD e i Blu-Ray, sia per quanto riguarda i supporti che le masterizzazioni. Al momento lo standard Sony pare essere in leggero ritardo, soprattutto sul mercato europeo dove le case cinematografiche comunitarie si sono lamentate per i rinnovati costi di lavorazione.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.