FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Film e musica gratuita sconfiggeranno iTunes?

09 Novembre 2007

Film e musica gratuita sconfiggeranno iTunes?

di

Hulu e Imeem assomigliano alla piattaforma Apple ma si basano completamente sulla pubblicità

Il settore dei media digitali online sembra essere ad un passo dalla svolta. Un tempo gli utenti potevano scegliere solo fra l’illegalità e le piattaforme a pagamento come iTunes. Adesso, invece grazie a Hulu, Imeem e qualche dose pubblicitaria si può fruire di contenuti audio e video di qualità senza alcun esborso.

Hulu.com, frutto della joint-venture tra NBC e FOX, consente di disporre gratuitamente degli show di prima serata dei canali più seguiti negli Stati Uniti. Il tutto subendo un po’ di pubblicità, comunque nettamente inferiore rispetto alla programmazione tradizionale USA che è di circa 16 minuti ogni ora.

Lo stesso discorso vale per il nuovissimo Imeem, che grazie alle partnership con EMI, Sony BMG, Warner Music e a breve Universal, consente lo streaming gratuito di tutta la musica che si preferisce.

Insomma, si tratta in entrambi i casi di soluzioni gratuite completamente basate sulla pubblicità. Un modello di business che consente all’industria dell’intrattenimento di continuare a mantenere il controllo di ogni aspetto, e allo stesso tempo di invogliare i consumatori ad avvicinarsi senza timidezze.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.