Home
Fathom, il più grande e completo sito del sapere interattivo

05 Aprile 2000

Fathom, il più grande e completo sito del sapere interattivo

di

Fathom, creato da sei prestigiose università e biblioteche anglosassoni, si presenta come il sito del “sapere interattivo”.

Del progetto, attualmente in preparazione e che vedrà piena luce tra qualche mese, fanno parte la Columbia University, la London School of Economics and Political Science, la Cambridge University Press – The British Library, lo Smithsonian Institution’s – National Museum of Natural History e The New York Public Library.

A fianco di un Internet commerciale in pieno boom, dunque, si sta sviluppando un Internet del sapere. E Fathom, non è che una delle più prestigiose rappresentazioni.

Altre istituzioni ingrosseranno le fila di questo “consorzio”, così come è scritto nel comunicato stampa di presentazione.
Fathom proporrà nei prossimi mesi corsi a distanza su una grande varietà di materie, ma non solo.

Saranno accessibili anche documenti unici: 7.000 interviste a personalità (da Frank Lloyd Wright e Cruscev), estratti dal giornale dell’antropologo William Duncan Strong, presentazioni multimediali della Magna Charta, articoli realizzati in campo universitario.

In più, forum di discussione moderati da scienziati permetteranno di dialogare su materie specifiche.
Purtroppo non tutto il sito avrà un accesso gratuito: infatti, gli organizzatori hanno previsto alcune sezioni a pagamento.

Per saperne di più http://www.fathom.com

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.