RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
EuroPrix MultiMediaArt 99, un premio europeo per il multimedia

28 Maggio 1999

EuroPrix MultiMediaArt 99, un premio europeo per il multimedia

di

La Repubblica Austriaca e la Commissione Europea organizzano la seconda edizione di EuroPrix MultiMediaArt 99, premio alla creatività riservato a tutti coloro che realizzano prodotti multimediali nell’ambito dell’UE: sviluppatori di multimedia, case editrici, aziende, scuole e istituti scolastici di ogni ordine e grado.

Lo scorso anno il Premio ha avuto grande successo nell’UE, raccogliendo tra l’altro 76 candidature italiane su un totale di oltre 500 pervenute: la partecipazione italiana è stata tra le più numerose.

Anche quest’anno, EuroPrix MultiMediaArt 99 si articola in sei categorie:

  • Conoscere e Scoprire (enciclopedie, prodotti educativi e didattici, informazioni istituzionali di scuole e università on e off-line, programmi per la formazione a distanza),
  • Avvicinare la cultura europea al mondo digitale (esempi multimediali delle diversità culturali europee, dagli aspetti della vita quotidiana al folklore, alle arti, la musica, la storia),
  • Sostenere lo sviluppo delle piccole e medie imprese (le nuove tecnologie al servizio della comunicazione d’impresa – informazione, formazione e aggiornamento, pubblicità, comunicazione interna),
  • Favorire il multilinguismo in Europa (supporto multilinguistico on-line, assistenza alla comunicazione, customizzazione dell’offerta e avvicinamento alla richieste linguistiche dei mercati di riferimento), Favorire i processi democratici (l’informazione al cittadino da parte dei governi e delle amministrazioni pubbliche con il multimedia e le reti telematiche),
  • Primi passi nel multimedia (giochi e intrattenimento per l’infanzia e l’adolescenza).

È stato inoltre aggiunto un riconoscimento speciale: Premio Studenti (produzioni realizzate da studenti e presentate da scuole e università).

La Rete MIDAS-NET (Multimedia Information Demon-stration And Support NETwork) della UE (INFO 2000 – DG XIII), è partner di EuroPrix MultiMediaArt 99 e partecipa con il compito di promuovere, in tutti i ventitré paesi nei quali opera, il bando del Premio, oltre a fornire supporto informativo ai partecipanti.

Agenda

Le opere dovranno pervenire entro il 30 giugno ’99 e saranno giudicate da una Giuria internazionale di esperti. I cinque prodotti migliori di ogni categoria riceveranno la nomination e saranno mostrati in una speciale cerimonia di presentazione alla Fiera del Libro di Francoforte (ottobre ’99). I vincitori saranno annunciati nel corso di una serata di gala di premiazione a Helsinki nel mese di novembre ’99.

Per l’Italia i riferimenti MIDAS-NET (www.midas-net.it) sono: AMITIE Via Val d’Aposa 3, I-40123 Bologna,
tel. 051-65.60.431 – e-mail [email protected] PITAGORA Via G. Rossini 1, I-87036 Rende (CS),
tel. 039-98.48.361, e-mail [email protected]

Il bando del Premio e la domanda di ammissione possono essere prelevati all’indirizzo: www.europrix.org

Segreteria Generale EuroPrix:

DI Gabriela Golser – Mag. Tatjana Stimmler
TECHNO-Z FH Research and Development GmbH
Jakob-Harringer-Str. 5-III, A-5020 Salzburg
tel: (+43) 662 454888 714 (700) fax: (+43) 662 456174
e-mail: [email protected]

Per informazioni:

Generali: Roberto Righi – Amitié, tel: 051-65.60.431 –
e-mail: [email protected]
Stampa: MediaConnecting, tel./fax 02-58319587
e-mail: [email protected]

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.