PROMOZIONE EBOOK

Dal 1 al 30 settembre tutti gli EBOOK costano la metà

Risparmia il 50%
Home
EuroPrix MultiMediaArt 99, un premio europeo per il multimedia

28 Maggio 1999

EuroPrix MultiMediaArt 99, un premio europeo per il multimedia

di

La Repubblica Austriaca e la Commissione Europea organizzano la seconda edizione di EuroPrix MultiMediaArt 99, premio alla creatività riservato a tutti coloro che realizzano prodotti multimediali nell’ambito dell’UE: sviluppatori di …

La Repubblica Austriaca e la Commissione Europea organizzano la seconda edizione di EuroPrix MultiMediaArt 99, premio alla creatività riservato a tutti coloro che realizzano prodotti multimediali nell’ambito dell’UE: sviluppatori di multimedia, case editrici, aziende, scuole e istituti scolastici di ogni ordine e grado.

Lo scorso anno il Premio ha avuto grande successo nell’UE, raccogliendo tra l’altro 76 candidature italiane su un totale di oltre 500 pervenute: la partecipazione italiana è stata tra le più numerose.

Anche quest’anno, EuroPrix MultiMediaArt 99 si articola in sei categorie:

  • Conoscere e Scoprire (enciclopedie, prodotti educativi e didattici, informazioni istituzionali di scuole e università on e off-line, programmi per la formazione a distanza),
  • Avvicinare la cultura europea al mondo digitale (esempi multimediali delle diversità culturali europee, dagli aspetti della vita quotidiana al folklore, alle arti, la musica, la storia),
  • Sostenere lo sviluppo delle piccole e medie imprese (le nuove tecnologie al servizio della comunicazione d’impresa – informazione, formazione e aggiornamento, pubblicità, comunicazione interna),
  • Favorire il multilinguismo in Europa (supporto multilinguistico on-line, assistenza alla comunicazione, customizzazione dell’offerta e avvicinamento alla richieste linguistiche dei mercati di riferimento), Favorire i processi democratici (l’informazione al cittadino da parte dei governi e delle amministrazioni pubbliche con il multimedia e le reti telematiche),
  • Primi passi nel multimedia (giochi e intrattenimento per l’infanzia e l’adolescenza).

È stato inoltre aggiunto un riconoscimento speciale: Premio Studenti (produzioni realizzate da studenti e presentate da scuole e università).

La Rete MIDAS-NET (Multimedia Information Demon-stration And Support NETwork) della UE (INFO 2000 – DG XIII), è partner di EuroPrix MultiMediaArt 99 e partecipa con il compito di promuovere, in tutti i ventitré paesi nei quali opera, il bando del Premio, oltre a fornire supporto informativo ai partecipanti.

Agenda

Le opere dovranno pervenire entro il 30 giugno ’99 e saranno giudicate da una Giuria internazionale di esperti. I cinque prodotti migliori di ogni categoria riceveranno la nomination e saranno mostrati in una speciale cerimonia di presentazione alla Fiera del Libro di Francoforte (ottobre ’99). I vincitori saranno annunciati nel corso di una serata di gala di premiazione a Helsinki nel mese di novembre ’99.

Per l’Italia i riferimenti MIDAS-NET (www.midas-net.it) sono: AMITIE Via Val d’Aposa 3, I-40123 Bologna,
tel. 051-65.60.431 – e-mail [email protected] PITAGORA Via G. Rossini 1, I-87036 Rende (CS),
tel. 039-98.48.361, e-mail [email protected]

Il bando del Premio e la domanda di ammissione possono essere prelevati all’indirizzo: www.europrix.org

Segreteria Generale EuroPrix:

DI Gabriela Golser – Mag. Tatjana Stimmler
TECHNO-Z FH Research and Development GmbH
Jakob-Harringer-Str. 5-III, A-5020 Salzburg
tel: (+43) 662 454888 714 (700) fax: (+43) 662 456174
e-mail: [email protected]

Per informazioni:

Generali: Roberto Righi – Amitié, tel: 051-65.60.431 –
e-mail: [email protected]
Stampa: MediaConnecting, tel./fax 02-58319587
e-mail: [email protected]

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non abbiamo scelto questa formula per prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto la utilizziamo quando pensiamo che non aggiunga valore al testo sapere a chi appartiene la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.