RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Europa: +13% di shoppers online

12 Giugno 2002

Europa: +13% di shoppers online

di

Crescono i consumatori del Web europei, e acquistano soprattutto libri, dischi e viaggi

Quasi sessanta milioni di europei hanno fatto acquisti su Internet nel periodo tra novembre 2001 e aprile 2002, secondo una ricerca della società GfK-Webgauge.

Il dato esatto è di 58,5 milioni di consumatori digitali nei paesi europei, ma in realtà l’indagine ha preso in esame soltanto Belgio, Germania, Francia, Gran Bretagna, Olanda e Spagna.

Si tratta di un incremento del 13% rispetto ai precedenti dati della stessa indagine, in cui si contavano 51,9 milioni di persone in Europa nell’estate 2001. Queste cifre sono un motivo in più per credere che nel Vecchio Continente l’e-commerce sta prendendo piede e con una crescita costante. Soprattutto in alcuni paesi come la Gran Bretagna e la Germania.

Le categorie merceologiche più vendute sono i libri, i CD, le scarpe e il turismo. I siti di viaggi sono tra i più visitati, anche se non sono quelli in cui si completano più transazioni.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.