Home
Euro 2004.com: un sito da record

12 Luglio 2004

Euro 2004.com: un sito da record

di

Gli ultimi campionati europei di calcio se hanno deluso per l'uscita delle "grandi", Italia compresa, hanno segnato un record di partecipazione sul sito Web ufficiale della manifestazione, secondo quanto riporta un comunicato Uefa

Euro2004.com è stato visitato da 40 milioni di persone, “per un totale di più di 500 milioni di pagine consultate” dal 31 marzo 2004, data di apertura del sito.

Un aumento del 285 % rispetto all’edizione del 2000, con 128,8 milioni di pagine visitate.

Il fenomeno europei, poi, ha risvegliato l’interesse mondiale, visto che è stato visitato da appassionati di 230 paesi, più della metà extraeuropei: 27 % asiatici, 20 % nordamericani e 35 % europei.

Ma i responsabili si spingono oltre e, oltre alla quantità, elogiano la qualità del sito. Infatti, un sondaggio online effettuato durante il torneo su 10 mila visitatori, “ha evidenziato che oltre il 97 % ha giudicato il sito come fonte attendibile di informazioni”.

In questo campo spicca la piattaforma interattiva di euro2004.com, MatchCentre che ha permesso agli appassionati di “usufruire in tempo reale di commenti tecnici, statistiche e foto, di una chat di esperti e della possibilità di votare il ‘Migliore in Campo’ di ogni incontro”. Il top è stato toccato durante il match Portogallo – Inghilterra, con un picco di contatti di 16,7 milioni di pagine consultate. Con buona pace di Biscardi.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.