Home
E*Trade cavalca il maggiore interesse nell’online banking

17 Luglio 2003

E*Trade cavalca il maggiore interesse nell’online banking

di

Gli utenti della Rete cominciano ad apprezzare i servizi bancari online: E*Trade Group approfitta del momento positivo

La compagnia americana di servizi finanziari E*Trade Group sta attuando una nuova serie di servizi per il calcolo del bilancio online in tempo reale. Secondo la compagnia, ora i clienti possono accedere sia ai propri bilanci che alla lista dei movimenti degli ultimi sette giorni, con tutti i pagamenti e i trasferimenti effettuati. Questa nuova caratteristica è stata attuata con lo scopo di attirare nuovi clienti e capitalizzare il crescente uso di servizi di pagamenti online. Il pagamento online delle bollette è una delle applicazioni in più rapida crescita tra i pagamenti elettronici. Si prevede che i movimenti di capitali supereranno il miliardo di dollari nel 2003, cioè il doppio rispetto all’anno precedente.

Il vantaggio viene anche per le banche, che riescono a risparmiare nettamente sulle operazioni effettuate. I tradizionali pagamenti costano dagli 1.50 dollari agli 1.80 dollari. Con le bollette elettroniche, invece, la spesa si riduce ai 0.30 dollari o 0.50 dollari. Aumenta anche la fedeltà dei clienti nei confronti della propria banca. Maggiore è anche la tendenza a richiedere prestiti.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.