Home
Etna Valley: investimenti IBM per l’e-business

10 Aprile 2001

Etna Valley: investimenti IBM per l’e-business

di

È stato presentato a Catania il primo centro di ricerca IBM in Italia sul Mobile e-business, cioè l'uso di internet e delle tecnologie di rete attraverso dispositivi mobili come i telefoni cellulari e i palm.

Il centro di Catania si aggiunge ai cinque centri IBM area “mobile” già esistenti in Europa e rappresenta un investimento di circa 10 miliardi di lire entro il 2001

Presso il centro, in cui sono già all’opera una diecina di esperti, si condurranno anche sperimentazioni e progetti pilota su commercio mobile, come la possibilità di fare la spesa con un webpad da casa collegandosi con un supermercato.

I progetti saranno svolti in collaborazione con realtà universitarie e accademiche internazionali e in collegamento con i poli tecnologici nati in questi anni nel catanese.

Il presidente e amministratore delegato di Ibm Italia Elio Catania ha infatti sottolineato i motivi per cui il centro è stato realizzato a Catania. “In questa città esiste – ha detto – una infrastruttura high tech molto importante e c’è un’università molto capace”.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.