Questi sono gli obiettivi di Mlist: condividere esperienze, scambiare idee e visioni su quello che è Internet in Italia ed all’estero e su come utilizzare questo strumento nel modo più efficiente ed efficace possibile.
Mlist si rivolge a tutti quelli che vogliono saperne di più su Internet, non necessariamente aziende che fanno business, ma anche persone curiose che potrebbero lavorare o già lavorano in aziende che si occupano della Rete, e non la vedono unicamente come uno strumento per fare profitti, quanto piuttosto per quello che è veramente: un luogo dove scambiare esperienze e imparare insieme.
Sul sito si trovano gli archivi della lista, oltre a diverse sezioni che contengono numerosi approfondimenti, ad esempio “Letture”, con oltre 80 libri commentati sul marketing e su Internet; “Risorse” che contiene link a siti utili e a documenti che approfondiscono alcuni dei temi di attualità; un “Glossario” con tutti i termini di Internet spiegati in modo semplice; le F.A.Q. che rispondono in modo esauriente alle domande più comuni: “chi sono gli utenti Internet in Italia?”, “come rendere più visibile il mio sito?”, “dove trovo informazioni sul commercio elettronico in Italia?”, “cosa è un portal? e un vortal?”.
Sul sito vi è, inoltre, una sezione “Recruitment”, cui le aziende possono inviare le richieste di personale, e “Riflessioni”, un forum aperto per le discussioni su temi “caldi” e presto saranno disponibili altri potenti strumenti di interazione per la comunità di Mlist (compreso l’archivio degli oltre 30 messaggi al giorno che si scambiano sulla lista).
Nata da poco meno di un mese, conta già oltre 1.500 iscritti, che crescono ogni giorno: persone curiose di capire cosa sta succedendo in Italia con il boom della Rete, e che vogliono essere aggiornate sui convegni che si tengono in Italia e all’estero, attraverso le testimonianze di “inviati speciali” in tutto il mondo.
Il mondo di Internet è aperto su Mlist.
Per informazioni:
Elena Antognazza [email protected]
Il sito di Mlist: http://www.mlist.it