Home
Entro il 2003 un miliardo di utenti GSM

17 Gennaio 2003

Entro il 2003 un miliardo di utenti GSM

di

Nell’anno 2002 gli abbonati ai servizi GSM, in tutto il mondo, sono stati 787 milioni ed alla fine del 2003 saranno un miliardo, secondo un recente rapporto della GSM Association. Lo studio comprende 190 paesi e conferma la popolarità, sempre più crescente, della tecnologia GSM nel mondo.

Solo negli ultimi 12 mesi, 160 milioni di persone hanno adottato il GSM. Si può affermare che dal 1997 gli abbonati sono decuplicati.

Si può valutare l’enorme successo del GSM se si tiene conto che, in tutto il mondo, una persona su sette usa quotidianamente questa tecnologia.

La GSM Association afferma che alla fine di quest’anno, o agli inizi del 2004, sarà sorpassata la barriera del miliardo di utenti GSM. Nell’ambito della GSM Association si parla di una vera rivoluzione nelle comunicazioni: ‘L’impatto del GSM nell’ultima decade ha cambiato il mondo’, ha dichiarato Craig Ehrlich, Chairman di GSMA.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.