RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
EMI nel cyberspazio

24 Novembre 2000

EMI nel cyberspazio

di

Le major del disco puntano tutto su Internet. Come EMI Music Group che sigla tre cooperazioni per assicurarsi una forte presenza online negli USA e in Europa.

EMI, dunque, si lancia sulla Rete e subito, sigla un accordo con Streamwave, fornitore di servizi di streaming, così da poter proporre una vasta selezione di titoli dal suo catalogo agli utenti americani.

Lanciato ufficialmente solo nel gennaio 2001, streamwaves.com proporrà un servizio di musica on demand, sotto forma di abbonamento mensile, sul cui costo ancora non si sa nulla.

Parallelamente a questo, EMI ha annunciato due cooperazioni con società Internet europee, rispettivamente la DX3, specializzata nella distribuzione digitale e la OD2 (On Demand Distribution pic, fondatore Peter Gabriel), per mettere in opera il sistema di distribuzione e vendita online del catalogo della casa discografica su Internet.

Insomma, l’obiettivo è fare in modo che entro l’anno prossimo, tutta la EMI dovrà essere disponibile sul Web. In modo legale e guadagnando, of course.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.