FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
eDonkey2000 getta la spugna

15 Settembre 2006

eDonkey2000 getta la spugna

di

L'industria discografica, dopo aver fatto chiudere Napster e Kazaa, è riuscita a mettere sotto chiave la rete P2P eDonkey2000.

Anche il network peer-to-peer eDonkey2000 ha chiuso i battenti. Costretto nell’angolo dalle major discografiche non ha potuto far altro che arrendersi e lasciare i suoi milioni di utenti a spasso. MetaMachine, la società che gestiva la piattaforma, secondo le ultime indiscrezioni, avrebbe accettato tutte le condizioni imposte dalla Riaa per non subire un’azione legale. Due i punti fondamentali dell’accordo: cessare immediatamente ogni attività dei client e risarcire 30 milioni di dollari per i danni arrecati alle case discografiche.

«Quando firmeremo l’accordo con la Riaa trasformeremo la nostra piattaforma in un online content retailer che opererà in un ambiente peer to peer chiuso», ha dichiarato Sam Yagan, Ceo dell’azienda. Sulla pagina web ufficiale del servizio adesso capeggia la scritta: «Se rubi musica o film stai violando la legge… i tribunali nel mondo, compresa la Corte Suprema degli Stati Uniti, hanno determinato che aziende ed individui possono essere perseguiti per il download illegale».

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.