Atomix Productions, società di sviluppo di software e applicazioni per l’industria del Djing e dell’intrattenimento, ha lanciato la versione aggiornata del software VirtualDJ 3.2 DJ Console Edition, disponibile per la nuova DJ Console Mk2 di Hercules e scaricabile da sito di VirtualDJ previa registrazione.
“L’aggiornamento di VirtualDJ 3.2 DJC Edition offre una maggiore flessibilità per i DJ che usano la DJ Console MK2”, ha spiegato Francois Garet, Mananer del Progetto DJ di Hercules.
La nuova versione del software aggiunge un equalizzatore agli ingressi audio, permettendo ai DJ, che connettono fonti audio analogiche alla loro DJ Console MK2, di applicare l’equalizzazione alle frequenze medie, alte e basse alle loro sorgenti esterne alla Hercules DJ Console MK2 tramite Virtual DJ, anche nel caso in cui il suono proveniente da queste fonti fosse registrato in file audio nei loro PC.
In questo modo i DJ possono integrare il Djing tramite PC nella loro attrezzatura audio analogica e mixare i file audio che sono nel PC con l’audio proveniente da fonti esterne come lettori CD, lettori MP3, giradischi e groove box. Possono aggiungere qualsiasi fonte audio analogica alla loro playlist, pur non avendo con sé un mixer analogico.
È anche possibile impostare il livello di guadagno, che permette ai DJ di impostare il livello di qualsiasi fonte in modo da abbinarla al livello audio dei file presenti nel PC, permettendo di mixare facilmente tra loro differenti formati audio.
“Abbiamo sviluppato questo filtro per sorgenti audio esterne per offrire ai DJ un modo immediato per mixare nuove sorgenti musicali portate nella propria playlist” ha concluso Stéphane Clavel, Direttore di Atomix Productions.