REGALA UN CORSO

È facile ed è un modo di dire: segui i tuoi sogni, credo in te!

Scopri come fare in 3 passi
Home
Ecco pronta MSN Toolbar Suite versione beta

16 Dicembre 2004

Ecco pronta MSN Toolbar Suite versione beta

di

MSN Toolbar Suite, già disponibile negli Stati Uniti, è l'ultima novità legata al motore di ricerca MSN Search e comprende una versione aggiornata di MSN Toolbar per Microsoft Internet Explorer

MSN ha introdotto una versione beta della nuova MSN Toolbar Suite caratterizzata dalla funzione di ricerca locale per trovare con rapidità ogni tipo di documento, file multimediali o messaggi di posta elettronica all’interno dei PC basati su sistema operativo Windows. In questo modo gli utenti non devono più perdere tempo prezioso per controllare e gestire le grandi quantità di informazioni contenute nel computer: ora in pochi secondi effettueranno ricerche in modo rapido e intuitivo trovando con precisione ciò di cui hanno bisogno.

La suite integrata di tool, razionalizza dunque il processo di ricerca e utilizzo dei dati sul proprio desktop combinando la facilità della ricerca Web con la ricchezza e la potenza dell’ambiente PC.

“Con MSN Toolbar Suite gli utenti possono ora trovare in modo istantaneo i file all’interno del proprio PC – ha dichiarato Yusuf Mehdi, Corporate Vice President di MSN Information Services and Merchant Platform Division di Microsoft Corp. -. Fornendo risposte rapide e precise con una tecnologia ormai familiare, MSN proietta a un nuovo livello la ricerca dell’informazione nel desktop”.

Gli utenti possono lanciare ricerche all’interno di migliaia di file presenti nei loro PC compresi i file Outlook Contacts o Calendar, i file Adobe PDF o i file Microsoft Office Word o PowerPoint. La toolbar garantisce un accesso rapido a MSN Messenger, MSN Hotmail e MSN Spaces: in questo modo gli utenti avviano direttamente dalla toolbar le consuete attività di comunicazione come la posta elettronica, l’instant messaging o l’inserimento di URL nei blog Spaces.

MSN Toolbar Suite mostra i risultati delle ricerche Web ricavati dalla versione beta appena lanciata di MSN Search, il nuovo motore di ricerca algoritmico Microsoft, ed è sviluppata sull’attuale modello di sicurezza e privacy di Windows.

La versione beta della MSN Toolbar Suite è già disponibile in lingua inglese negli Stati Uniti; la disponibilità a livello globale è prevista per il prossimo anno.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.