Libri -15%

Hai tempo fino al 30 novembre per scegliere tra oltre 300 titoli.

Regala(ti) un libro
Home
Ebook, un evento per parlare di libri digitali

12 Gennaio 2010

Ebook, un evento per parlare di libri digitali

di

Un pomeriggio a parlare di opportunità e strategie, in compagnia di esperti e appassionati. E un concorso per i vostri progetti nel cassetto

Venerdì prossimo, 15 gennaio, la casa editrice Apogeo ospita nei propri uffici di Milano un incontro dedicato a tutti gli ebookofili. A partire dalle 14 discuteremo insieme di temi come formati, conversioni, cambiamenti nei flussi di lavoro, device, situazione del mercato, strategie contrattuali e metodi di classificazione per i libri digitali, con spazio per tutti, professionisti e appassionati.

Le conversazioni in rete da cui è nata l’idea di quest’incontro ci hanno convinti a proporvi una sorta di “concorso”: proponeteci un vostro progetto riguardo gli ebook, che riguardi possibili pratiche da seguire per realizzarli, strategie per lo sviluppo o soluzioni per risolvere i problemi tecnici che si incontrano nella loro creazione. Se lo troveremo interessante valuteremo insieme la possibilità di finanziarlo e/o realizzarlo in Apogeo.

Questo l’elenco provvisorio degli interventi:

  • Giuseppe Granieri, Editori siete pronti? L’onda è in arrivo
  • Letizia Sechi (Apogeo), Formati per i libri digitali e cambiamenti nel flusso di lavoro editoriale
  • Giovanni Trezzi (Edimatica), Strategie per i service editoriali
  • Patrizia Villani (Apogeo), Nuove necessità contrattuali: problemi e possibilità
  • Marco Croella (Simplicissimus), eReader: dispositivi per la lettura digitale
  • Marco Ferrario (DigitPub), Il mercato degli ebook
  • Paola Mazzucchi (AIE), ISBN e nuove esigenze di classificazione

Non sarà un barcamp, ma se avete proposte o voglia di parlare di temi specifici ci sarà lo spazio e il tempo di farlo, quindi fatevi avanti!

L’hashtag i contenuti riguardanti questo incontro è: #ebookapo

L'autore

  • Letizia Sechi
    Letizia Sechi ha lavorato in Apogeo come junior editor per l'informatica dal 2008 al 2010, seguendo ricerche e progetti sul processo di produzione dei libri digitali. Oggi lavora in Bookrepublic come responsabile di produzione e della formazione agli editori ed è editor di 40k, progetto editoriale digitale e multilingue, di cui cura comunicazione e promozione per gli Stati Uniti. Gestisce inoltre la comunicazione online per If Book Then, conferenza dedicata ai temi caldi dell'editoria digitale.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.