RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Ebook, un evento per parlare di libri digitali

12 Gennaio 2010

Ebook, un evento per parlare di libri digitali

di

Un pomeriggio a parlare di opportunità e strategie, in compagnia di esperti e appassionati. E un concorso per i vostri progetti nel cassetto

Venerdì prossimo, 15 gennaio, la casa editrice Apogeo ospita nei propri uffici di Milano un incontro dedicato a tutti gli ebookofili. A partire dalle 14 discuteremo insieme di temi come formati, conversioni, cambiamenti nei flussi di lavoro, device, situazione del mercato, strategie contrattuali e metodi di classificazione per i libri digitali, con spazio per tutti, professionisti e appassionati.

Le conversazioni in rete da cui è nata l’idea di quest’incontro ci hanno convinti a proporvi una sorta di “concorso”: proponeteci un vostro progetto riguardo gli ebook, che riguardi possibili pratiche da seguire per realizzarli, strategie per lo sviluppo o soluzioni per risolvere i problemi tecnici che si incontrano nella loro creazione. Se lo troveremo interessante valuteremo insieme la possibilità di finanziarlo e/o realizzarlo in Apogeo.

Questo l’elenco provvisorio degli interventi:

  • Giuseppe Granieri, Editori siete pronti? L’onda è in arrivo
  • Letizia Sechi (Apogeo), Formati per i libri digitali e cambiamenti nel flusso di lavoro editoriale
  • Giovanni Trezzi (Edimatica), Strategie per i service editoriali
  • Patrizia Villani (Apogeo), Nuove necessità contrattuali: problemi e possibilità
  • Marco Croella (Simplicissimus), eReader: dispositivi per la lettura digitale
  • Marco Ferrario (DigitPub), Il mercato degli ebook
  • Paola Mazzucchi (AIE), ISBN e nuove esigenze di classificazione

Non sarà un barcamp, ma se avete proposte o voglia di parlare di temi specifici ci sarà lo spazio e il tempo di farlo, quindi fatevi avanti!

L’hashtag i contenuti riguardanti questo incontro è: #ebookapo

L'autore

  • Letizia Sechi
    Letizia Sechi ha lavorato in Apogeo come junior editor per l'informatica dal 2008 al 2010, seguendo ricerche e progetti sul processo di produzione dei libri digitali. Oggi lavora in Bookrepublic come responsabile di produzione e della formazione agli editori ed è editor di 40k, progetto editoriale digitale e multilingue, di cui cura comunicazione e promozione per gli Stati Uniti. Gestisce inoltre la comunicazione online per If Book Then, conferenza dedicata ai temi caldi dell'editoria digitale.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.