Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti al corso sui Big Data
Home
e.Biscom e Yahoo! vanno a gonfie vele

14 Aprile 2004

e.Biscom e Yahoo! vanno a gonfie vele

di

Secondo gli annunci fatti dalle due società dopo l'uscita dei risultati di esercizio riferiti al primo trimestre del 2004, il mercato Internet va alla grande e promette guadagni record sia dal punto di vista dei provider, sia da quello dei motori

Il provider Internet a banda larga e.Biscom annuncia che l’aumento di circa il 14% del numero dei suoi clienti durante il primo trimestre, gli ha permesso di aumentare considerevolmente il fatturato e l’utile lordo d’esercizio.

I risultati preliminari pubblicati dal gruppo fanno emergere un risultato, al lordo di imposta, oneri finanziari, deprezzamenti ed ammortamenti (Ebitda), di più di 46 milioni di euro, contro i 13,8 milioni al primo trimestre dell’anno scorso.

Escludendo il tedesco HanseNet, ormai ceduto, l’Ebitda dei primi tre mesi del 2003 era stata di 10,5 milioni di euro, precisa e.Biscom. Il fatturato ha superato 157 milioni di euro, contro 101,7 milioni l’anno scorso.

La divisione banda larga di FastWeb contava 376.000 clienti al 31 marzo, contro 330.600 di fine dicembre.

Anche il motore di ricerca Yahoo! ha informato di un utile netto raddoppiato al primo trimestre grazie alla vendita della pubblicità.

La società americana ha parlato di un risultato di 101 milioni di dollari, cioè 14 cents per azione, contro un risultato netto di 47 milioni di dollari (8 cents per azione) dell’anno passato.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.