ULTIMI 4 POSTI

Corso | LANGUAGE DESIGN: PROGETTARE CON LE PAROLE | Milano 28 ottobre

Iscriviti ora
Home
eBay apre un sito in Francia

06 Ottobre 2000

eBay apre un sito in Francia

di

Il numero uno mondiale delle aste online, l’americana eBay, sbarca sulla Senna con l’intenzione di accaparrarsi un ricco mercato. Ma ha già avuto una brutta sorpresa.

Il suo concorrente diretto, iBazar, ha già depositato il nome di dominio eBay.fr.
Una vendetta consumata fredda dopo il tentativo di acquisto di eBay nei suoi confronti.

Ma eBay ha chiare ambizioni: “prendere il primo posto nelle aste online in Francia”.

Infatti, eBay France è stata concepita “per rispondere alle attenzioni dei collezionisti francesi permettendogli di accedere a una comunità mondiale di siti che conta, ad oggi, 15,8 milioni di membri tra compratori e venditori”, come ha spiegato l’amministratore delegato, Pierre Omidyar.

Secondo i dati in possesso dell’azienda americana, infatti, il mercato francese del collezionismo è un buon terreno dove “circa un francese su dieci è collezionista”.
Spiegato, dunque, l’interessamento di eBay per la Francia.

Il punto di forza dell’azienda americana è dovuto al fatto che si pone come intermediario, mettendo a disposizione degli utenti una piattaforma di incontri e non interviene nelle transazioni.

Per ogni oggetto iscritto, eBay percepisce una indennità sulla messe in vendita, durante la messa online del prodotto e una commissione quando l’articolo trova il compratore.

Durante il periodo di lancio, eBay non percepirà alcuna commissione, per permettere ai venditori di iscrivere più articoli liberamente.
In questo modo, garantisce agli utenti francesi 600 mila nuovi articoli iscritti al giorno e più di 4,5 milioni di prodotti disponibili sempre.

Infine, gli articoli proposti dagli utenti francesi saranno accessibili da tutti i siti eBay e i compratori potranno consultare le liste in tutto il mondo.

Il nuovo sito all’indirizzo http://www.ebayfrance.com

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.