Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
eBay apre in Italia

16 Gennaio 2001

eBay apre in Italia

di

Il sito di aste on line più famoso del mondo aprirà anche una versione italiana del suo fortunato business, incrementando sicuramente il suo già corposissimo patrimonio di utenti che tocca i 19 milioni di iscritti.

Sono di questi giorni i dati che danno i siti di aste on line, e in particolare eBay, tra i più visitati e redditizi, nonostante le numerosissime truffe registrate. Il modello del C2C è considerato tra i più interessanti del commercio elettronico.

eBay, che si definisce ”la piu’ grande Community al mondo di e-commerce tra i privati” ha previsto un lancio promozionale molto particolare e tutto italiano. Saranno vendute al miglior offerente alcune fotografie private di Totò: si tratta di immagini inedite, realizzate da Giuseppe Palmas e messe in vendita dal suo erede, che ritraggono il comico napoletano in casa e sul set di “Signori si nasce”.

Il sito, afferma il presidente Margaret Whitman, ”consentirà agli acquirenti e ai venditori italiani di scambiarsi i più’ diversi oggetti a livello nazionale e di accedere al mondo internazionale di eBay che conta oggi circa 19 milioni di iscritti”.

Per familiarizzare con il suo funzionamento, la società non chiederà all’inizio alcun compenso per l’inserimento degli articoli da mettere in rete. eBay, fondata cinque anni fa, è quotata al Nasdaq ed ha 60 siti negli Usa, oltre che in Australia, Austria, Canada, Corea, Francia, Germania, Giappone e Gran Bretagna.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.