FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Easy Drink: come complicare le cose semplici

25 Ottobre 2000

Easy Drink: come complicare le cose semplici

di

Cantel Refresh e Tim avrebbero presentato a Smau un sistema di mobile commerce per distributori di bevande a cui bisogna telefonare per essere serviti.

Non abbiamo avuto la fortuna di verificare di persona il sistema, ma riceviamo comunicato stampa impossibile da ignorare, dato il contenuto davvero curioso.

Cantel Refresh, capogruppo di un pool di società operanti nel settore della distribuzione automatica nazionale, avrebbe studiato in collaborazione con Tim un nuovo distributore ”Easy Drink” comandato dal telefonino via SMS.

“Questo sistema consentirà di acquistare un prodotto dal distributore automatico inviando uno Short Message SMS a una centrale che convaliderà la distribuzione rispondendo dallo stesso con uno SMS di ritorno”……perché?

Perché inviare un messaggio a un distributore automatico quando potremmo infilare una monetina? La risposta nel comunicato: “Con questa novità, che riduce il rischio di vandalismi per l’indipendenza dall’uso del contante presente nelle macchine e permette il controllo in remoto del magazzino bevande aggiornato sempre via SMS, Cantel Refresh spa e TIM si propongono come installatori preferenziali per Amministrazioni locali e luoghi pubblici in genere”.

Il delirio tecnologico alle volte produce effetti davvero esilaranti e, cosa certamente peggiore, complica tremendamente le nostre vite ignorando del tutto i principi basilari di usabilità degli artefatti tecnologici.

Non abbiamo trovato traccia di Cantel Refresh sul Web, e neanche TIM sembra molto interessato a promuovere il nuovo servizio. Ma il comunicato stampa è ufficiale e, anche se si trattasse di una “bufala”, non abbiamo resistito a non raccontarla.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.