🎁 Un libro in regalo per te, fino al 18 dicembre

Acquista un titolo a scelta e ricevi gratis Il flash invisibile

➡️ GUARDA I LIBRI
Home
È ufficiale la fusione tra MasterCard ed Europay

05 Luglio 2002

È ufficiale la fusione tra MasterCard ed Europay

di

La fusione fra MasterCard e il circuito europeo di pagamenti Europay è ormai definitiva. L’annuncio ufficiale è stato dato ieri e dall’integrazione nascerà un’azienda con azionariato completamene privato. Europay sarà …

La fusione fra MasterCard e il circuito europeo di pagamenti Europay è ormai definitiva. L’annuncio ufficiale è stato dato ieri e dall’integrazione nascerà un’azienda con azionariato completamene privato. Europay sarà integrata nella nuova organizzazione come Regione Europea di MasterCard e manterrà la propria sede centrale a Waterloo, in Belgio. Il CEO di Europay avrà l’incarico di dirigere la nuova Regione Europea e risponderà direttamente al CEO di MasterCard. Nella nuova azienda confluiranno, da un alto, l’esperienze di MasterCard e dall’altro la forza di Europay in settori emergenti come quello del commercio mobile, delle smart card e delle carte di debito. La nuova organizzazione che nasce dalla fusione delle due aziende è certamente in grado di giocare un ruolo sempre più importante nel settore dei pagamenti elettronici.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non abbiamo scelto questa formula per prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa, piuttosto la utilizziamo quando sapere a chi appartiene la penna, anzi la tastiera, di chi l'ha prodotto non aggiunge valore al testo.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Immagine decorativa form newsletter
Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.