FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
E l’iTunes Music Store europeo?

21 Aprile 2004

E l’iTunes Music Store europeo?

di

Apple Computer ha annunciato che manterrà la promessa di lanciare, entro quest'anno, la versione europea dell'iTunes Music Store, pur ammettendo qualche ritardo

“Quando arriveremo in Europa lo faremo a pieno regime. Senza compromessi sulla facilità d’utilizzo, la dimensione del catalogo o la rapidità di funzionamento pur di fare in fretta – ha ammesso Apple -. Pensiamo che un termine supplementare di alcuni mesi sia accettabile nella misura in cui il sito sarà ottimizzato per funzionare al meglio. Questo è importante per il futuro, non un ritardo di alcuni mesi”.

Negli Stati Uniti, il sito iTunes Music Store è operativo da un anno e ha contribuito non poco all’aumento delle vendite del lettore portatile iPod.

Apple ha venduto 807.000 iPod nel primo trimestre 2004, un dato nove volte superiore rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. E anche la vendita di computer Macintosh ha subito il favorevole influsso del sito di musica online.

Con più di 50 milioni di canzoni comperate e scaricate, iTunes è diventato il primo sito di vendita di musica online negli Stati Uniti.

In Europa, Apple arriverà dopo i lanci dei siti MSN Music Club, controllato da Microsoft, e Connect, di Sony.

Secondo la società britannica OD2, partner di molti siti musicali europei, sono un milione di brani musicali venduti in Europa nel primo trimestre 2004.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.