RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
È in arrivo Windows Media Player 11

21 Aprile 2006

È in arrivo Windows Media Player 11

di

La nuova versione del software di Microsoft, ricco di funzionalità rinnovate e novità importanti come Urge, un servizio di musica digitale integrato fornito da MTV Networks

Microsoft si rinnova: ha deciso, infatti che per l´estate lancerà la nuova versione del software di musica digitale Windows Media Player 11 per Windows XP. Già nel mese di giugno offrirà un piccolo assaggio di ciò che sarà il futuro player, ma per la disponibilità ufficiale si dovrà attendere qualche settimana in più. Nell´ultima versione, il lettore multimediale presenta funzionalità potenziate e rinnovate rispetto alla versione precedente.

È il caso del catalogo multimediale e musicale, che si presenta decisamente ottimizzato per semplificare l´utilizzo, l´esplorazione e la gestione della raccolta in qualsiasi dimensione. Si potranno visualizzare le copertine degli album, così come avviene per la raccolta dei Cd, o trovare velocemente il brano di nostro interesse grazie alla nuova metodologia di ricerca offerta da wordwheel. Tutto questo riduce ovviamente il tempo dedicato alla gestione dei brani. Altre ancora sono le novità offerte dalla nuova versione del player del colosso informatico di Redmond. MTV Networks offrirà la propria musica grazie al nuovo servizio integrato Urge di Windows Media Player 11, che mette a disposizione dell´utente più di due milioni di brani acquistabili singolarmente o con l´album completo.

Inoltre, Urge presenta strumenti per effettuare ricerche, rendendo più facile individuare musica, programmi e cantanti preferiti. Il nuovo software, dispone di maggiori funzioni di integrazione con i dispositivi portatili: Reverse Sync, ad esempio, serve per scambiare contenuti multimediali tra i vari dispositivi portatili digitali e il Pc. Probabilmente non ci sarà compatibilità tra i brani acquistati dal catalogo Windows Media e gli iPod di Apple, poiché sarà impossibile convertire nel formato proprietario FairPlay di iTunes le canzoni regolarmente acquistate.

Infine, per quanto riguarda l´audio e quindi l´utilizzo di altoparlanti dell´impianto stereo per ascoltare i brani musicali preferiti, la nuova versione del software di Microsoft è provvista di un ricevitore multimediale digitale chiamato PlaysForSure.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.