Il 26 settembre, alle ore 18.00, si terrà, presso lo Sheraton Hotel & Conference Center di Roma, la presentazione del libro “Usabilità dei siti Web” edito da Apogeo. Interverranno l’autore Michele Visciola, Amministratore delegato della società U-HF Srl del gruppo Etnoteam, Virginio Sala, Direttore editoriale della Casa editrice Apogeo ed Alberto Bregani, Direttore editoriale Web Marketing Tools.
Il libro, primo in Italia sull’argomento, si propone di definire e discutere nei vari aspetti le problematiche relative all’usabilità dei siti Web.
Navigabilità, facilità di accesso, comprensibilità e completezza delle informazioni sono alcuni degli aspetti necessari a rendere un sito facile da usare. Mantenere le promesse, soddisfare il visitatore con un ambiente confortevole, familiare e funzionale, dovrebbero essere regole certe per chi desidera che il proprio sito abbia lunga vita.
Scopo dell’usabilità è proprio questo: fare in modo che il visitatore, attratto dalle attenzioni a lui rivolte e dalla semplicità con cui ha la possibilità di reperire le informazioni, vi rimanga e ne diventi un frequentatore prima soddisfatto e poi fedele.
Progettare siti Web facili da usare non è un compito agevole, richiede tempo e pazienza, ma, se perseguito, contribuisce alla realizzazione di un “Web alla portata di tutti”.
Per ulteriori informazioni:
“Usabilità dei siti Web”: https://www.apogeonline.com/catalogo/687.html
“e-commercing2000”: http://www.ecommercing.somedia.it