Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
E-book per l’e-government

08 Marzo 2001

E-book per l’e-government

di

In concomitanza con la presentazione del Rapporto del Forum per la Società dell'Informazione, Apogeo lancia la versione e-book del libro "Il Governo elettronico", di Pasquale Russo e Giovanna Sissa.

“Dalla piccola azienda al grande comune, dalla grande impresa al piccolo ente pubblico, dai governi regionali al Governo nazionale, ormai le politiche pubbliche o le strategie private non possono più fare a meno di utilizzare le nuove tecnologie per conseguire migliori risultati in termini di efficienza, efficacia ed economicità. Ciò è tanto più vero per le pubbliche amministrazioni e per le scuole. In questo ambito si sta verificando una vera e propria rivoluzione strisciante: in molte realtà territoriali, grazie alle esperienze delle reti civiche, delle reti provinciali e regionali non solo si è già realizzata “l’amministrazione elettronica” di molti servizi, ma ci sono tutte le premesse per un rapido approdo ad un “governo integrato delle politiche pubbliche” che rientrano nelle attribuzioni del singolo ente.” (tratto da: “Il governo elettronico”, Apogeo).

Carta d’identità elettronica, firma digitale, certificati elettronici, calcolo del bollo online. Il passaggio verso una informatizzazione dei servizi pubblici e dell’abilitazione tecnologia della Pubblica Amministrazione è in corso, ci sono problemi da affrontare e opportunità da cogliere.
La rivoluzione del Web, l’introduzione di Internet nella didattica, l’architettura delle informazioni nella PA. E non da meno, i problemi legati all’accessibilità delle informazioni da parte di tutti i cittadini, con le opportunità che il mondo digitale offre alle persone disabili.

In contemporanea con la pubblicazione del rapporto del Forum per la Società dell’Informazione a Milano (Palazzo delle Stelline, C.so Magenta 63, il giorno 8 marzo 2001 alle 20.30) Apogeo lancia la versione elettronica del libro Il governo elettronico di Pasquale Russo e Giovanna Sissa: un “manuale sull’uso del Web per scuole e pubbliche amministrazioni che progettano il futuro”.

Scheda di presentazione

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.