REGALA UN CORSO

È facile ed è un modo di dire: segui i tuoi sogni, credo in te!

Scopri come fare in 3 passi
Home
Dreamweaver 4: Guida avanzata alla costruzione dei siti Web

01 Agosto 2001

Dreamweaver 4: Guida avanzata alla costruzione dei siti Web

di

Secondo Laurie Ann Ulrich "la sorgente del Web design è il cuore creativo di ogni designer", da chi si occupa quasi esclusivamente di aspetti tecnici agli artisti veri e propri, per i quali il Web non è che un'altra tela su cui riversare idee e colore.

La progettazione di siti Web efficaci, attraenti, in grado di catturare l’attenzione, si basa su due elementi fondamentali: capacità di creare riempiendo gli schemi con forme e colore e strumenti tecnici per dare sostegno alle idee. Il libro Dreamweaver 4 Guida avanzata alla costruzione dei siti Web, edito da Apogeo, offre la combinazione ottimale tra istruzioni procedurali e suggerimenti creativi: non si limita a spiegare “come” fare qualcosa, ma consiglia anche “perché” e “quando” farlo, utilizzando Dreamweaver 4, uno dei programmi più validi e completi per la progettazione dei siti Web.

L’autrice si mette dal punto di vista del designer offrendo gli strumenti necessari a tradurre le proprie idee sullo schermo del computer ottenendo il massimo impatto dall’uso della grafica e dei testi. Il libro si rivolge a utenti di livello medio/avanzato che possiedono già una competenza di base sull’uso del programma ma è sicuramente interessante anche per i “neofiti” per la chiarezza delle spiegazioni, i consigli pratici per l’uso e la ricchezza degli esempi a colori e commentati.

Alcuni degli argomenti trattati: come usare il colore in modo appropriato e originale, come velocizzare il progetto mediante tabelle, livelli e frame, come costruire moduli che facilitano l’incontro con i visitatori e la raccolta di informazioni, come migliorare il progetto con suoni e animazioni. Inoltre, nel CD-ROM allegato sono presenti tutti i file necessari per la realizzazione dei progetti proposti all’interno del volume.

Laurie Ann Ulrich, ha scritto numerosi libri di argomento tecnico ed ha una lunga carriera di insegnante. Ha fondato una società di servizi informatici che si occupa sia di consulenza tecnica, sia di design, dai corsi di istruzione, alla scrittura di documentazione, alla progettazione di siti Web.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.