Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Doppia SIM card? Oggi è possibile con la nuova batteria Genius

23 Febbraio 2000

Doppia SIM card? Oggi è possibile con la nuova batteria Genius

di

Da oggi è possibile far convivere due SIM card nello stesso telefonino e scegliere con quale chiamare, tutto questo grazie ad un nuovo tipo di batteria

La C HK C, ha messo a punto una nuova batteria per telefoni cellulari che permette di ospitare due SIM card in due lettori differenti. Questo tipo di batteria si rivolge soprattutto a tutti quegli utenti che posseggono due diverse SIM card di diverso gestore o con diversi piani tariffari, che si vedono costretti ogni volta a staccare la batteria del proprio cellulare e sostituire la scheda con un’altra. Il prodotto è indirizzato soprattutto al mercato nazionale che vede appunto negli italiani i maggiori “consumatori” di cellulari.

La batteria con le due schede viene inserita sul proprio cellulare in sostituzione di quella fornita di serie. Per commutare da una scheda all’altra è sufficiente spegnere e riaccendere il telefonino.

Ciò che permette di utilizzare le due schede è una speciale SIM card (fornita con la batteria) che va inserita nell’alloggiamento standard del telefono e che mette in contatto elettricamente le due schede dell’utente. Tutto questo in maniera rapida e senza rischi per il telefono. La batteria Genius, non modifica l’aspetto estetico del cellulare in quanto il look è stato curato nei minimi dettagli.

La nuova batteria non permette, tuttavia, di utilizzare contemporaneamente entrambe le schede, anche se questo non appare come un difetto per un prodotto che nel mercato italiano, e non solo, dovrebbe riscuotere un certo successo.

È di qualche tempo fa la notizia che la Benefon (produttore finlandese) ha messo a punto un nuovo telefono cellulare che supporta la doppia SIM card, il Twin Dual SIM, che attraverso il suo software permette di passare da un gestore all’altro in maniera del tutto automatica. Il lancio di questo nuovo telefonino in Italia è imminente.

La batteria Genius è disponibile per la maggior parte dei telefoni cellulari moderni e ha un prezzo che sia va dalle 99.000 alle 149.000 lire IVA compresa.

Genius è disponibile per questi modelli:

NOKIA 5110/6110
NOKIA 3210
MOTOROLA V3688
ERICSSON T28
PANASONIC GD90
ALCATEL EASY DB
PHILIPS SAVVY
SIEMENS C25
SIEMENS S25
NOKIA 6150
SAMSUNG SGH 600
MOTOROLA L7089
ERICSSON 888
ERICSSON 788
NOKIA 8210
GENIE DB
NEC DB 4000
SAMSUNG SGH2200

Per ulteriori informazioni
YesGroup: http://www.yes-group.com/gen.htm

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.