Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti al corso sui Big Data
Home
Disponibile la nuova versione di PentaZip

03 Maggio 2004

Disponibile la nuova versione di PentaZip

di

PentaWare annuncia PentaZip 7, la nuova versione del programma di compressione, visualizzazione e crittografia dei file che condivide l'engine software e alcuni dei moduli con PentaSuite

PentaZip permette di gestire gli archivi compressi, visualizzare i documenti contenuti al loro interno anche se sul Pc non è presente l’applicazione con cui sono stati creati, convertire i file da un formato all’altro, proteggere i documenti con algoritmi di crittografia “forte” e spedire sia interi archivi sia singoli file per posta elettronica.

Rispetto alla versione precedente, l’interfaccia è stata completamente ridisegnata grazie all’adozione delle nuove icone in stile Windows XP. Sono stati aggiunti dei formati a PentaView per la visualizzazione dei documenti. Inoltre, sono state inserite alcune funzionalità a PentaZip, il modulo di compressione, che adesso è in grado di generare e inviare per posta elettronica archivi ZIP multivolume, e di creare archivi crittografati in grado di decrittarsi in modo automatico.

Tra le funzionalità più recenti aggiunte al programma, il pannello di anteprima per la creazione di archivi compressi, che semplifica la selezione delle immagini da includere in un archivio compresso, e l’aggiunta della gestione degli archivi compressi a PentaView, che permette di visualizzare anche i documenti che si trovano all’interno dei file ZIP, mentre si visualizzano i file contenuti in una directory.

Rimangono invariate le altre funzionalità, ovvero la possibilità di creare script per l’esecuzione automatica di operazioni di compressione e decompressione dei file, e la possibilità di programmare l’esecuzione di questi script (e di altri programmi) a orari prestabiliti. Due caratteristiche che fanno di PentaZip un programma molto popolare tra i network manager, per l’esecuzione automatica di backup di singoli file o interi volumi.

“PentaZip è stato il nostro primo prodotto, nell’ormai lontano 1998, e conta diverse centinaia di migliaia di utenti in ogni parte del mondo. È indirizzato agli utenti professionali, così come PentaSuite, per cui ha alcune caratteristiche che lo pongono in una fascia di funzionalità e di prezzo superiore a quella dei numerosi shareware e freeware disponibili in questo mercato”, afferma Claude C. Ostfeld, CEO di PentaWare.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.