REGALA UN CORSO

È facile ed è un modo di dire: segui i tuoi sogni, credo in te!

Scopri come fare in 3 passi
Home
Disney sceglie Microsoft per distribuire film su Internet

10 Febbraio 2004

Disney sceglie Microsoft per distribuire film su Internet

di

Walt Disney ha firmato una licenza che gli permette di utilizzare la tecnologia di tutela del diritto d'autore di Microsoft per distribuire film online

La tecnologia della società di Redmond serve a impedire la distribuzione illegale e la copia di archivi digitali musicali e video.

Disney, prima casa di produzione Hollywoodiana in termini di fatturato nel 2003, vuole iniziare la vendita di film in Rete entro la fine di quest’anno o, al massimo, all’inizio del 2005.

Hollywood teme che la diffusione di pellicole online favorisca la copia e la distribuzione illegale di contenuto, un problema con cui ha già avuto a che fare l’industria del disco, in lotta perenne contro il calo delle vendite di Cd.

Disney ha spiegato di volere conservare il controllo sul contenuto che diffonde. “Studiamo la possibilità di proporre questo contenuto sul nostro sito Web e su altri siti partner”, ha precisato Peter Murphy, incaricato della strategia Disney.

Microsoft e Disney vogliono vendere film in formato digitale, distribuirli su Internet e su apparecchi portatili. Le pellicole potranno essere legalmente trasferite dai Pc su una nuova generazione di apparecchi video portatili, forniti di hard disk.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.